Single Blog

blog

Il nostro Ristorante a Km 0

  • Post by Saporinmovimento


Saporinmovimento è il Ristorante dove mangiare a Savigliano, anzi, è il Ristorante dove mangiare bene a Savigliano. Non lo diciamo per vantarci, anche a noi piace mangiare bene e ci piace condividere con voi questa nostra passione che è il motore del nostro locale.

La nostra è una cucina ricercata, elogiata ma soprattutto a Km Zero, che cosa significa? Semplice. Abbiamo scelto di portare in tavola le primizie dell'orto coltivate direttamente da noi, scegliamo personalmente i formaggi affinati da una famiglia di fiducia, il mulino a cui ci affidiamo ci riserva delle ottime farine. Per noi è importante portare in tavola prodotti ottenuti con materie prime che hanno percorso poca strada e che conosciamo come le nostre tasche.

Perché  lo facciamo?

Perché amiamo utilizzare prodotti locali, perché amiamo conoscere chi c'è dietro a una materia prima (quali sono le tradizioni, qual è la filosofia con cui nasce, chi si prende cura di tutto ciò). Prendiamo a cuore ogni prodotto con la sua storia e ci piace condividere con voi i segreti di Saporinmovimento.

Ogni occasione è buona per sedersi a tavola e vivere emozioni insieme alle persone che ami, perché non farlo davanti a qualche piatto studiato  e prodotto con materie prime e Km Zero? Il nostro territorio offre prodotti alimentari d'eccellenza che scegliamo per voi a seconda della stagione.

Prodotti alimentari a Km Zero

Noi, abbiamo fatto questa scelta anche per l'ambiente, ridurre i trasporti significa diminuire le emissioni di gas nocivi, significa conoscere ancora di più il territorio circostante, capire i bisogni e come aiutare un territorio che ogni giorno di più grida aiuto.

Piatti della tradizione?

Dipende, ci piace studiare nuovi piatti unici ma ci piace anche lasciare spazio a piatti della tradizione, nel nostro menù troverai un po' di tutto, lasciati stupire e assaggia diversi piatti del nostro ristorante.

Sei curioso di scoprire chi siamo? Vieni a conoscerci su Instagram e Facebook o clicca qui per prenotare il tuo pranzo o la tua cena.

11

Jan