Single Blog

blog

Mangiare fuori è sostenibile? | Ristorante a Savigliano

  • Post by Saporinmovimento

Mangiare fuori casa a Savigliano non è sempre sinonimo di piatti di scarsa qualità e sprechi.

Ristorazione e sostenibilità non sono due termini in contraddizione, ma due fattori compatibili all’interno di una ristorazione che adotta una filosofia green come la nostra.

È questa la sfida in cui ci impegniamo quotidianamente: dimostrare la connessione tra le buone pratiche e il miglioramento qualitativo della nostra cucina a km0.

Per permettere ai nostri clienti di mangiare fuori a Savigliano in maniera sostenibile, il nostro ristorante ha adottato diversi accorgimenti riguardanti gli alimenti, i rifiuti, la qualità del lavoro e i trasporti.

Scegliere prodotti a km0 provenienti da fornitori sostenibili, di cui conosciamo il modo di lavorare, ci consente di ridurre notevolmente le scorte di materie prime, diminuendo così il rischio di sprechi e permettendoci di adottare una politica “zero waste”.

Il nostro menù basato su prodotti stagionali e freschi consente ai clienti di avvicinarsi alla sostenibilità anche a tavola, adottando un atteggiamento rispettoso per l’ambiente.

Mangiare fuori a Savigliano in maniera sostenibile comporta, inoltre, una maggiore qualità del cibo, significa avere garanzia di prodotti meno trattati chimicamente perché destinati ad un trasporto minore e ad un consumo più naturale e misurato.

La sostenibilità è un concetto ampio che vogliamo abbracciare al 100%, non include solamente gli aspetti ambientali, ma anche quelli sociali. Il nostro ristorante sostenibile offre il meglio della biodiversità locale, dei prodotti tipici e delle tecniche tradizionali locali.

Scopri di più sulla sostenibilità della nostra cucina nella sezione dedicata sul nostro sito.

11

Apr